Consigliato da matrimonio.com


Corso e Workshop sulla street photography: "LIFE IN PHOTOS"

Un approccio approfondito al magico mondo della street photography dalla sua nascita al giorno d'oggi: la storia, le tecniche, l'etica e la psicologia del fotografo di strada. Il tutto completato con un'uscita fotografica in compagnia dei fotografi di NoteDiLuce. Un corso completo per riuscire a vedere la poesia e l'armonia nell'ambiente intorno a voi, un workshop dedicato per coloro che già amano il reportage urbano. Riscoprirete l'interesse per le cose a voi note imparando a guardarle con una nuova chiave di lettura.

locandina street_photography_2

Il corso e' finalizzato all'organizzazione di una mostra concorso collettiva dei partecipanti. A tutti verrà richiesto il release per la pubblicazione delle foto selezionate, pur rimanendo dei partecipanti la proprietà degli scatti.
E' richiesta attrezzatura fotografica propria (reflex o compatta, digitale o pellicola) e una conoscenza base di teoria e tecnica fotografica. Nel caso di utilizzo di pellicole analogiche, lo sviluppo e la stampa saranno a cura del partecipante.
Ogni lezione ha la durata di 2 ore circa, mentre l'uscita fotografica durerà circa 4 ore.

Clicca qui per il programma dettagliato del corso.

Il workshop, una giornata full immersion nell'affascinante mondo della street photography. Un introduzione al tema ed un rapido ripasso delle tecniche fotografiche che potranno tornarci utili sulla strada, prima di tuffarsi sul campo in compagnia dei fotografi di NoteDiLuce. A valle della giornata di workshop i partecipanti invieranno le loro foto migliori che verranno pubblicate online sotto forma di una mostra collettiva, allo scopo di commentarle e dibattere sulle stesse, con l'obiettivo di stimolare nuovi modi per osservare la realtà intorno a noi.
La durata del workshop e' di 8 ore circa.

Il numero massimo di partecipanti per entrambe le tipologie di modulo didattico è di 10 persone.

Le date (diverse edizioni nel corso dell'anno) verranno stabilite sulla base delle prenotazioni, al riempimento dei posti disponibili e tipicamente di sabato.

Il workshop e le lezioni in aula del corso verranno svolte presso lo studio fotografico di Notediluce, Via Ammiraglio del Bono 67, Roma (località Ostia Lido). 

Per visualizzare la mappa clicca qui.

joomla template